Realizzato in occasione del ventesimo anniversario dalla nostra associazione, Il libro ALI DI CARTA mira a promuove le adozioni a distanza a favore dei bambini di Tondo, Manila, nelle Filippine.
La storia narra di una grande amicizia, di differenze, di dono, di desiderio di realizzare i propri sogni, di crescere imparando, e tanto altro ancora. Messaggi importanti, racchiusi in semplici parole.
Clicca qui
per sapere dove
puoi acquistare la
tua copia del
libro

ALI DI CARTA: STORIA DI UN FUTURO MIGLIORE

La smokey mountain è un'enorme discarica alla periferia di Manila. Così grande e piena di cose da contenere anche baracche, lavoro, alimenti, giochi, insomma la sopravvivenza di migliaia di famiglie finite nella città-mostro. A smokey mountain c'è tutto il ciclo di una vita miserabile, in cui i rifiuti degli altri diventano una possibilità di tirare avanti all'inferno. Di smokey mountain hanno parlato i giornali di tutto il mondo. E oggi ne parla questo libro con il linguaggio e la fantasia dei bambini. Così, il mostro ecologico, proprio come nelle favole, si trasforma, diventa essere buono, aiuta a crescere e a sognare una vita migliore.
Ma nella storia di Utopia, il nuovo nome della smokey mountain, c'è anche il suo contrario, il sogno realizzato, la crescita a misura di bambino, l'affermazione dei suoi diritti universali grazie alla forza infinita delle solidarietà. Quella forza che ovunque nel mondo puo' trasformare i tanti mostri ancora in circolazione.

Massimo Nava

Corriere della Sera

Condividi il tuo disegno con noi!

Fai una foto o una scansione del tuo disegno tratto dal libro
Arrivà direttamente ai bambini di tondo!!

Carica il tuo disegno

Disegno (formato jpeg)
Tutti i campi sono obbligatori